Quantcast
Channel: Zamparini – MondoPalermo
Viewing all 30 articles
Browse latest View live

Palermo, Zamparini fa mercato in diretta e lascia a bocca aperta i cronisti |VIDEO

$
0
0

Nel corso della conferenza stampa, tenuta nella giornata di ieri dal Presidente Maurizio Zamparini, è accaduto qualcosa che ha lasciato a bocca aperta tutti i cronisti presenti. Di colpo Zamparini ha risposto a una telefonata, al termine della quale ha dichiarato: “Stavo confermando Cristante. Non posso dire ancora che è fatta, ma abbiamo gli ‘ok’. Una volta firmati i contratti sarà fatta”. Ecco a seguire il video di Sky Sport che sta facendo il giro del web 🎥 ⚽.


L'articolo Palermo, Zamparini fa mercato in diretta e lascia a bocca aperta i cronisti |VIDEO sembra essere il primo su Mondo Palermo.


Palermo, esonerato Ballardini e squadra in ritiro con Iachini

$
0
0

Clamorosa svolta a Palermo. Maurizio Zamparini ha deciso di esonerare Davide Ballardini e richiamare Giuseppe Iachini sulla panchina rosanero. La sconfitta contro la Fiorentina, la quarta nelle ultime cinque giornate, non è andata giù al presidente, che ha quindi deciso di affidare nuovamente la squadra all’uomo della promozione dalla B alla A, che aveva esonerato dopo la vittoria contro il Chievo dello scorso 8 novembre.SQUADRA IN RITIRO – Iachini ritrova una squadra sedicesima in classifica, a soli tre punti dalla zona retrocessione. Zamparini ha anche deciso di mandare la squadra in ritiro a Brescia in vista della sfida di domenica, contro il Verona fanalino di coda. Ritiro dove arriverà anche il nuovo acquisto Bryan Cristante. [Fonte: Calciomercato.com]

L'articolo Palermo, esonerato Ballardini e squadra in ritiro con Iachini sembra essere il primo su Mondo Palermo.

Palermo, clamoroso dietrofront di Zamparini: RIMANE BALLARDINI

$
0
0

Sembrava essere stata fatale la sconfitta rimediata in casa da Ballardini questo pomeriggio contro la Fiorentina. Nel tardo pomeriggio, infatti, sembrava ormai certo l’esonero di Davide Ballardini e il ritorno di Beppe Iachini nella panchina rosanero, con tutti gli organi di informazione sportiva, dalla Gazzetta a Sky Sport, che avevano confermato la notizia. Ma è di questi minuti il clamoroso dietrofront di Zamparini che ha spiazzato tutti confermando Ballardini sulla panchina del Palermo. La notizia è stata data in diretta anche da Maurizio Compagnoni, che ha interrotto la telecronaca Sky del posticipo Napoli-Torino. Sul profilo Instagram, Kevin Iachini, figlio di Beppe Iachini, aveva postato un immagine con scritto: “Si torna a casa! Solo Palermo”. Intanto domenica alle 15:00 il Palermo giocherà a Verona e la situazione nonostante tutto sembra ancora non del tutto chiara. Seguono aggiornamenti…

L'articolo Palermo, clamoroso dietrofront di Zamparini: RIMANE BALLARDINI sembra essere il primo su Mondo Palermo.

Clamoroso al Palermo: nuovo cambio in panchina, Schelotto se ne va! Squadra affidata…

$
0
0

Dall’arrivo all’addio, tutto in poco tempo. Barros Schelotto lascia la panchina del Palermo, se ne va. Alla base della decisione i troppi problemi burocratici col patentino di allenatore. La decisione è stata presa nella notte e comunicata al presidente Zamparini poco fa. Oggi Schelotto saluterà la squadra e domani tornerà in Argentina. E domenica? In panchina ci sarà Tedesco, forse affiancato da Bosi, allenatore della primavera. Al momento Zamparini vuole andare avanti così, in quanto la scelta di lasciare è dello stesso Schelotto. Troppo difficoltà nello svolgere il ruolo di allenatore (nessuna intervista, nessun discorso ai giocatori). Il Palermo, inoltre, aveva anche fatto ricorso alla Fifa per accelerare i tempi burocratici ma nulla di fatto. Sembra che i tempi fossero lunghissimi (anche 5 anni). Pura agonia, ieri notte la decisione definitiva. Schelotto “Va via”. [Gianlucadimarzio.com]

L'articolo Clamoroso al Palermo: nuovo cambio in panchina, Schelotto se ne va! Squadra affidata… sembra essere il primo su Mondo Palermo.

UFFICIALE: Palermo, ritorna Iachini in panchina e Zamparini chiede perdono ai tifosi con una lettera

$
0
0

L’U.S. Città di Palermo comunica di aver reintegrato come allenatore della Prima Squadra Giuseppe Iachini e tutto il suo staff. La Società ringrazia per la disponibilità mostrata in questo difficile momento di transizione il Responsabile del Settore Giovanile Dario Baccin e l’allenatore della Primavera Giovanni Bosi. Il presidente del Palermo attraverso il sito ufficiale ha scritto anche una lettera ai propri tifosi che riportiamo in seguito, ecco le sue parole: A seguito del comunicato ufficiale del suo reintegro, desidero ringraziare per la sua massima disponibilità Beppe Iachini, che ritorna sulla panchina in un difficile momento per la squadra. Sono certo che con la sua grinta e il suo lavoro farà uscire la Società da questa crisi di risultati, con lo stesso spirito che ci ha portato dalla serie B alla serie A. Mantenere la categoria sarà come un’altra promozione.

Forza Beppe e in bocca al lupo!

Sarà necessario il massimo sostegno della splendida tifoseria palermitana, che con la sua passione ed energia dovrà aiutare la squadra in questo difficile momento. Perciò, chiedo perdono per questo mese di caos, che eventi paradossali hanno provocato, con l’auto allontanamento di Ballardini e Schelotto: spero che non tutti i mali vengano per nuocere poiché il caos, dovuto anche a mie errate valutazioni ed incomprensioni con Iachini, ha permesso di ricomporre un matrimonio con lo stesso Beppe, che spero, con la massima collaborazione di entrambi, ci riporti ai successi che Palermo merita.

Un saluto a tutti i Palermitani. Forza Palermo!

Il presidente

L'articolo UFFICIALE: Palermo, ritorna Iachini in panchina e Zamparini chiede perdono ai tifosi con una lettera sembra essere il primo su Mondo Palermo.

VIDEO: confronto ad alta tensione tra Zamparini e tifoso

$
0
0

Terminato il vertice in sede, Zamparini non risponde ai giornalisti presenti, sul futuro incerto di mister Iachini dopo la sconfitta contro l’Inter, con il presidente che non ha gradito il gioco espresso dalla squadra. Il presidente arrivato in mattinata allo Stadio “Barbera” ha incontrato i calciatori rosanero ed ha avuto un confronto con il tecnico dopo le polemiche degli ultimi giorni. Ecco a seguire il video di Mediagol.it che documenta il confronto ad alta tensione fra Zamparini e un tifoso 🎥

L'articolo VIDEO: confronto ad alta tensione tra Zamparini e tifoso sembra essere il primo su Mondo Palermo.

Palermo Calcio, lettera del presidente ai palermitani ed ai tifosi

$
0
0

Carissimi, il Palermo Calcio sta vivendo un momento delicato in una annata paradossale e difficile. Non è questo il momento della contestazione, è il momento della COLLABORAZIONE. Bisogna COLLABORARE tutti insieme, affinché con l’energia di tutti il Palermo resti in serie A. Purtroppo, in caso di retrocessione andrebbero in serie B la Società con il presidente, la squadra e la città di Palermo. Non certo i tecnici e gli allenatori che possono andare in altri club. Per questo motivo noi tutti, dalla Società alla squadra, dai tifosi alla città, siamo sulla stessa barca e tutti insieme, nelle prossime dieci partite, dobbiamo COLLABORARE per non affondare. Il compito di chi dirige una Società è quello di prendere decisioni, che a volte possono essere sbagliate. Ma le decisioni vanno comunque prese. Io ho lavorato sempre per il bene della mia e vostra Società, il tempo poi dirà se le mie decisioni siano state giuste o sbagliate.

In questi ultimi mesi, la Società ha dovuto subire contro la propria volontà l’allontanamento di Ballardini, la fuga di Schelotto per il Boca Juniors e le dimissioni di Iachini per stress. E’ facile contestare, è più difficile costruire: io ho bisogno di voi tutti per costruire la salvezza del Palermo con la stessa bella passione che avete e che mi avete regalato in questi anni. Non temo la contestazione, adesso è tempo di COLLABORARE. Con stima e affetto,

Maurizio Zamparini

Questo il messaggio del patron rosanero, apparso sul sito ufficiale del club

L'articolo Palermo Calcio, lettera del presidente ai palermitani ed ai tifosi sembra essere il primo su Mondo Palermo.

Ok, il Palermo è messo male.. Ma perchè reagire così? |VIDEO

$
0
0

Una domenica infernale per Palermo, fuori e dentro il campo. Prima gli scontri in centro tra tifosi e poi la sospensione della partita contro la Lazio per due volte per il lancio di petardi. E al 90′ un pesantissimo 0-3, che tiene i rosanero al terzultimo posto. Roberto Lipari lancia un messaggio alla tifoseria: “Ok, il ‪#‎Palermo‬ è messo male.. Ma perchè reagire così? Così si passa dalla ragione al torto. Vuoi fare passare un messaggio? Ricordati che a volte la forma è importante quanto il contenuto”. Ecco a seguire il video satirico che si prende gioco di Zamparini 🎥

L'articolo Ok, il Palermo è messo male.. Ma perchè reagire così? |VIDEO sembra essere il primo su Mondo Palermo.


Palermo, ennesimo ribaltone in panchina: esonerato Novellino! Al suo posto ritorna Davide Ballardini

$
0
0

E’ durata solo un mese l’avventura di Walter Novellino sulla panchina rosanero, il tecnico campano, come fa sapere Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24 è stato sollevato dalla panchina rosanero. Zamparini ha raggiunto l’accordo con Davide Ballardini che già domani allenerà la squadra nel ritiro di Coccaglio in provincia di Brescia, dove la squadra preparerà la trasferta dello Juventus Stadium, lontano dalle forti contestazioni e pressioni della tifoseria. Si tratta del nono cambio stagionale in panchina per Zamparini. Secondo indiscrezioni Ballardini sarà legato alla panchina del Palermo fino al 2017, a prescindere da come finirà questo campionato.

L'articolo Palermo, ennesimo ribaltone in panchina: esonerato Novellino! Al suo posto ritorna Davide Ballardini sembra essere il primo su Mondo Palermo.

Il Palermo e Zamparini diventano un cartoon |Ecco il VIDEO

$
0
0

Satira, calcio e cartoon in salsa rosanero alla “Tribù del Calcio”, la trasmissione delle reti Mediaset curata da Paolo Ziliani. Il simpatico cartoon realizzato dalla piattaforma “Premium” vede protagonisti di un particolare episodio il presidente del Palermo Maurizio Zamparini (in versione Nerone, imperatore di Roma dal 54 al 68 d.C. e accusato del grande incendio della capitale dell’impero), Luciano Moggi e… Ranieri. Ecco a seguire l’imperdibile episodio

L'articolo Il Palermo e Zamparini diventano un cartoon |Ecco il VIDEO sembra essere il primo su Mondo Palermo.

Palermo Calcio: Comunicato Ufficiale di Zamparini sul futuro societario.

$
0
0

Leggo ogni giorno notizie assurde ed inventate sul Palermo Calcio, sulla situazione economica della Società, sul mercato dei giocatori. Voglio pertanto chiarire la verità sui fatti e sul mio pensiero. Così come è stato fatto per il Milan di Berlusconi, l’Inter di Moratti e per altri club, anche Zamparini sta da tempo cercando l’ingresso di nuovi qualificati imprenditori stranieri (non essendocene né in Sicilia né in Italia), per assicurare alla Società una ottimale gestione futura.

Stiamo lavorando, con la collaborazione di agenzie specializzate, con diversi contatti sperando di arrivare presto a una soluzione che sia ottimale per il futuro e le ambizioni del Palermo Calcio.Come accaduto in passato ogni anno (vedi cessioni di Barzagli, Toni, Grosso, Amauri, Cavani, Pastore, Dybala ed altri) il Palermo ha ceduto i gioielli per volontà di uscita degli stessi giocatori verso grandi club e per il bilancio societario. Quest’anno toccherà a Vazquez che, come annunciato da lui stesso da tempo, non giocherà più nel Palermo malgrado abbia ancora tre anni di contratto.

Abbiamo per scelta tecnica non rinnovato i contratti di giocatori in età di fine carriera, così come fatto in passato per calciatori importanti come Corini e Miccoli. Abbiamo ripreso alla guida tecnica una persona seria ed esperta qual è Rino Foschi, con incarico di fare una squadra competitiva con gli attuali mezzi (in attesa di nuovi soci con capitali freschi) e ci riusciremo come già fatto in passato sempre con lui.

I mezzi attuali sono quelli di tante società di seconda fascia quali Atalanta, Udinese, Torino, Genoa, Sampdoria, Cagliari e con un monte stipendi giocatori in linea con queste società.

Zamparini non lascia il Palermo ma, data la sua età e non avendo più a disposizione risorse economiche per il calcio, cerca il passaggio di mano come già successo alla Roma, al Bologna, all’Inter ed al Milan.

La situazione societaria è buona e non riusciamo a capire il disfattismo portato avanti da certe piccole frange minoritarie contro la Società ed il Presidente.

Stiamo concludendo a giorni un accordo con importanti investitori stranieri per il finanziamento della costruzione del nuovo Stadio e del Centro Sportivo e, a brevissimo, ci sarà insieme a loro un incontro con il sindaco Orlando per ottimizzare tempi e strutture per la realizzazione dei progetti: come sempre fatti e non parole.

Stiamo lavorando perciò come sempre per il bene del futuro Palermo Calcio, con un invito a non dimenticare quale società ha trovato Zamparini al suo arrivo e che società sta per lasciare: un esempio di serietà, correttezza, solidità, immagine per il mondo esterno malgrado il solito autolesionismo palermitano che nasconde la vera Palermo fatta di gente seria, di tifoseria esemplare (non certo i 50 soggetti che hanno voluto dare con bombe carta una immagine non reale), di sicurezza garantita da istituzioni di qualità adeguata, di bellezza e storia fra le migliori al mondo.

Io ho grande affetto e stima per la gente di Palermo che quando sono in città mi dimostra di ricambiare con il loro affetto e stima.

LAVORIAMO PER COSTRUIRE, NON PER DISTRUGGERE.

E la gente seria di Palermo lo sa.

Il Presidente Maurizio Zamparini

L'articolo Palermo Calcio: Comunicato Ufficiale di Zamparini sul futuro societario. sembra essere il primo su Mondo Palermo.

Cascio-Palermo, ci siamo: in corso il vertice con Zamparini a Venezia

$
0
0

Il Palermo potrebbe presto cambiare proprietario: è in corso in questo momento presso la sede del Venezia il vertice tra Frank Cascio, l’imprenditore italo-americano interessato all’acquisto del club, e Maurizio Zamparini, attuale patron dei rosanero. All’incontro sono presenti anche Joe Tacopina, il proprietario del Venezia che ha messo in contatto Cascio e Zamparini, e il braccio destro dello stesso Zamparini, Angelo Baiguera. Fonte: Gazzetta.it

L'articolo Cascio-Palermo, ci siamo: in corso il vertice con Zamparini a Venezia sembra essere il primo su Mondo Palermo.

UFFICIALE: IL PALERMO DIVENTA AMERICANO! IL COMUNICATO DEL PRESIDENTE

$
0
0

Adesso è ufficiale, il Palermo diventa Anglo-Americano. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del Palermo Calcio: “Il Presidente Maurizio Zamparini comunica di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Palermo Calcio. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo Presidente, che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa. Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano, che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo. Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella EUROPEA, con un programma di 3-5 anni”.

L'articolo UFFICIALE: IL PALERMO DIVENTA AMERICANO! IL COMUNICATO DEL PRESIDENTE sembra essere il primo su Mondo Palermo.

Lo sfogo di uno youtuber palermitano dopo la retrocessione matematica del Palermo in Serie B |IL VIDEO

$
0
0

Video sfogo di uno youtuber palermitano dopo la retrocessione matematica del Palermo in Serie B. Kun Dispa, questo il nome del suo seguitissimo canale, prova a spiegare cosa sta succedendo in tutto l’ambiente Palermo. Dallo stato d’animo del tifoso rosanero, che vede nel futuro Presidente, l’unica speranza… “La FEDE NON RETROCEDE!”. Ecco a seguire il VIDEO! 🎥

L'articolo Lo sfogo di uno youtuber palermitano dopo la retrocessione matematica del Palermo in Serie B |IL VIDEO sembra essere il primo su Mondo Palermo.

Palermo, fumogeni e cori contro Zamparini davanti lo stadio Barbera |IL VIDEO

$
0
0

I tifosi del Palermo sono stanchi di Zamparini. Nonostante il passaggio di proprietà con Paul Baccaglini sta per concludersi, l’ex presidente parla di fare la squadra, con l’arrivo di Tedino in panchina e Lupo direttore sportivo. Baccaglini invece puntava su Carli, che come dichiarato dal diretto interessato aTMW Radio Night Show, ha avuto 3-4 incontri con Baccaglini, e che per lui era fondamentale l’assenza di Zamparini. Ecco a seguire il VIDEO della protesta pubblicato da “I love Palermo calcio”

L'articolo Palermo, fumogeni e cori contro Zamparini davanti lo stadio Barbera |IL VIDEO sembra essere il primo su Mondo Palermo.


Closing? Comanda ancora Zamparini? Ecco il pensiero di uno YouTuber palermitano |VIDEO

Palermo – No Closing, arriva SPUTAZZ! Ecco cosa ne pensano i palermitani |VIDEO

$
0
0

Saltato il closing #Palermo calcio sempre più in balìa di dichiarazioni che cambiano giornalmente, squadra in serie B, in netto ritardo per la costruzione di una rosa competitiva, e tifosi scoraggiati e un po’ arrabbiati. Ma a questo punto in soccorso arriva il nostro sponsor, pronto a finanziare il calciomercato. ATTENZIONE è arrivato: #SPUTAZZ!
Ecco a seguire il video pubblicato da Stefano Piazza

L'articolo Palermo – No Closing, arriva SPUTAZZ! Ecco cosa ne pensano i palermitani |VIDEO sembra essere il primo su Mondo Palermo.

ZAMPARINI E BACCAGLINI TUTTA LA VERITÀ |VIDEO

$
0
0

Paul Baccaglini, proprio in queste ore, chiude la sua esperienza alla guida della società rosanero dopo il mancato “closing”.
Ecco a seguire il pensiero di Kun Dispa, famoso youtuber palermitano, in merito alla trattativa saltata tra Zamparini e Baccaglini.
Guarda il VIDEO

L'articolo ZAMPARINI E BACCAGLINI TUTTA LA VERITÀ |VIDEO sembra essere il primo su Mondo Palermo.

PALERMO – FOGGIA 1-2 ALTRA SCONFITTA PER I ROSANERO – REACTION LIVE

PALERMO-ASCOLI 4-1 REAZIONE DI UN TIFOSO ROSANERO

$
0
0

Il Palermo torna finalmente alla vittoria. Una prova d’orgoglio dopo un brutto primo tempo, i ragazzi di Mister Tedino sono entrati in campo con lo spirito giusto e hanno ribaltato la partita! Protagonisti della gara Rispoli con una doppietta, Coronado con una serpentina meravigliosa e infinite Capitan Nestorowski toglie le ragnatele dall’incrocio se tutti i sabati fossero così… Ecco qui la reazione di Kun Dispa, Youtuber palermitano che vive al nord e voi come avete reagito?

L'articolo PALERMO-ASCOLI 4-1 REAZIONE DI UN TIFOSO ROSANERO proviene da MondoPalermo.

Viewing all 30 articles
Browse latest View live