Quantcast
Channel: Zamparini – MondoPalermo

Palermo Calcio: Comunicato Ufficiale di Zamparini sul futuro societario.

$
0
0

Leggo ogni giorno notizie assurde ed inventate sul Palermo Calcio, sulla situazione economica della Società, sul mercato dei giocatori. Voglio pertanto chiarire la verità sui fatti e sul mio pensiero. Così come è stato fatto per il Milan di Berlusconi, l’Inter di Moratti e per altri club, anche Zamparini sta da tempo cercando l’ingresso di nuovi qualificati imprenditori stranieri (non essendocene né in Sicilia né in Italia), per assicurare alla Società una ottimale gestione futura.

Stiamo lavorando, con la collaborazione di agenzie specializzate, con diversi contatti sperando di arrivare presto a una soluzione che sia ottimale per il futuro e le ambizioni del Palermo Calcio.Come accaduto in passato ogni anno (vedi cessioni di Barzagli, Toni, Grosso, Amauri, Cavani, Pastore, Dybala ed altri) il Palermo ha ceduto i gioielli per volontà di uscita degli stessi giocatori verso grandi club e per il bilancio societario. Quest’anno toccherà a Vazquez che, come annunciato da lui stesso da tempo, non giocherà più nel Palermo malgrado abbia ancora tre anni di contratto.

Abbiamo per scelta tecnica non rinnovato i contratti di giocatori in età di fine carriera, così come fatto in passato per calciatori importanti come Corini e Miccoli. Abbiamo ripreso alla guida tecnica una persona seria ed esperta qual è Rino Foschi, con incarico di fare una squadra competitiva con gli attuali mezzi (in attesa di nuovi soci con capitali freschi) e ci riusciremo come già fatto in passato sempre con lui.

I mezzi attuali sono quelli di tante società di seconda fascia quali Atalanta, Udinese, Torino, Genoa, Sampdoria, Cagliari e con un monte stipendi giocatori in linea con queste società.

Zamparini non lascia il Palermo ma, data la sua età e non avendo più a disposizione risorse economiche per il calcio, cerca il passaggio di mano come già successo alla Roma, al Bologna, all’Inter ed al Milan.

La situazione societaria è buona e non riusciamo a capire il disfattismo portato avanti da certe piccole frange minoritarie contro la Società ed il Presidente.

Stiamo concludendo a giorni un accordo con importanti investitori stranieri per il finanziamento della costruzione del nuovo Stadio e del Centro Sportivo e, a brevissimo, ci sarà insieme a loro un incontro con il sindaco Orlando per ottimizzare tempi e strutture per la realizzazione dei progetti: come sempre fatti e non parole.

Stiamo lavorando perciò come sempre per il bene del futuro Palermo Calcio, con un invito a non dimenticare quale società ha trovato Zamparini al suo arrivo e che società sta per lasciare: un esempio di serietà, correttezza, solidità, immagine per il mondo esterno malgrado il solito autolesionismo palermitano che nasconde la vera Palermo fatta di gente seria, di tifoseria esemplare (non certo i 50 soggetti che hanno voluto dare con bombe carta una immagine non reale), di sicurezza garantita da istituzioni di qualità adeguata, di bellezza e storia fra le migliori al mondo.

Io ho grande affetto e stima per la gente di Palermo che quando sono in città mi dimostra di ricambiare con il loro affetto e stima.

LAVORIAMO PER COSTRUIRE, NON PER DISTRUGGERE.

E la gente seria di Palermo lo sa.

Il Presidente Maurizio Zamparini

L'articolo Palermo Calcio: Comunicato Ufficiale di Zamparini sul futuro societario. proviene da MondoPalermo.


Cascio-Palermo, ci siamo: in corso il vertice con Zamparini a Venezia

$
0
0

Il Palermo potrebbe presto cambiare proprietario: è in corso in questo momento presso la sede del Venezia il vertice tra Frank Cascio, l’imprenditore italo-americano interessato all’acquisto del club, e Maurizio Zamparini, attuale patron dei rosanero. All’incontro sono presenti anche Joe Tacopina, il proprietario del Venezia che ha messo in contatto Cascio e Zamparini, e il braccio destro dello stesso Zamparini, Angelo Baiguera. Fonte: Gazzetta.it

L'articolo Cascio-Palermo, ci siamo: in corso il vertice con Zamparini a Venezia proviene da MondoPalermo.

UFFICIALE: IL PALERMO DIVENTA AMERICANO! IL COMUNICATO DEL PRESIDENTE

$
0
0

Adesso è ufficiale, il Palermo diventa Anglo-Americano. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del Palermo Calcio: “Il Presidente Maurizio Zamparini comunica di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Palermo Calcio. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo Presidente, che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa. Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano, che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo. Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella EUROPEA, con un programma di 3-5 anni”.

L'articolo UFFICIALE: IL PALERMO DIVENTA AMERICANO! IL COMUNICATO DEL PRESIDENTE proviene da MondoPalermo.

Lo sfogo di uno youtuber palermitano dopo la retrocessione matematica del Palermo in Serie B |IL VIDEO

$
0
0

Video sfogo di uno youtuber palermitano dopo la retrocessione matematica del Palermo in Serie B. Kun Dispa, questo il nome del suo seguitissimo canale, prova a spiegare cosa sta succedendo in tutto l’ambiente Palermo. Dallo stato d’animo del tifoso rosanero, che vede nel futuro Presidente, l’unica speranza… “La FEDE NON RETROCEDE!”. Ecco a seguire il VIDEO! 🎥

L'articolo Lo sfogo di uno youtuber palermitano dopo la retrocessione matematica del Palermo in Serie B |IL VIDEO proviene da MondoPalermo.

Palermo, fumogeni e cori contro Zamparini davanti lo stadio Barbera |IL VIDEO

$
0
0

I tifosi del Palermo sono stanchi di Zamparini. Nonostante il passaggio di proprietà con Paul Baccaglini sta per concludersi, l’ex presidente parla di fare la squadra, con l’arrivo di Tedino in panchina e Lupo direttore sportivo. Baccaglini invece puntava su Carli, che come dichiarato dal diretto interessato aTMW Radio Night Show, ha avuto 3-4 incontri con Baccaglini, e che per lui era fondamentale l’assenza di Zamparini. Ecco a seguire il VIDEO della protesta pubblicato da “I love Palermo calcio”

L'articolo Palermo, fumogeni e cori contro Zamparini davanti lo stadio Barbera |IL VIDEO proviene da MondoPalermo.

Closing? Comanda ancora Zamparini? Ecco il pensiero di uno YouTuber palermitano |VIDEO

Palermo – No Closing, arriva SPUTAZZ! Ecco cosa ne pensano i palermitani |VIDEO

$
0
0

Saltato il closing #Palermo calcio sempre più in balìa di dichiarazioni che cambiano giornalmente, squadra in serie B, in netto ritardo per la costruzione di una rosa competitiva, e tifosi scoraggiati e un po’ arrabbiati. Ma a questo punto in soccorso arriva il nostro sponsor, pronto a finanziare il calciomercato. ATTENZIONE è arrivato: #SPUTAZZ!
Ecco a seguire il video pubblicato da Stefano Piazza

L'articolo Palermo – No Closing, arriva SPUTAZZ! Ecco cosa ne pensano i palermitani |VIDEO proviene da MondoPalermo.

ZAMPARINI E BACCAGLINI TUTTA LA VERITÀ |VIDEO

$
0
0

Paul Baccaglini, proprio in queste ore, chiude la sua esperienza alla guida della società rosanero dopo il mancato “closing”.
Ecco a seguire il pensiero di Kun Dispa, famoso youtuber palermitano, in merito alla trattativa saltata tra Zamparini e Baccaglini.
Guarda il VIDEO

L'articolo ZAMPARINI E BACCAGLINI TUTTA LA VERITÀ |VIDEO proviene da MondoPalermo.


PALERMO – FOGGIA 1-2 ALTRA SCONFITTA PER I ROSANERO – REACTION LIVE

PALERMO-ASCOLI 4-1 REAZIONE DI UN TIFOSO ROSANERO

$
0
0

Il Palermo torna finalmente alla vittoria. Una prova d’orgoglio dopo un brutto primo tempo, i ragazzi di Mister Tedino sono entrati in campo con lo spirito giusto e hanno ribaltato la partita! Protagonisti della gara Rispoli con una doppietta, Coronado con una serpentina meravigliosa e infinite Capitan Nestorowski toglie le ragnatele dall’incrocio se tutti i sabati fossero così… Ecco qui la reazione di Kun Dispa, Youtuber palermitano che vive al nord e voi come avete reagito?

L'articolo PALERMO-ASCOLI 4-1 REAZIONE DI UN TIFOSO ROSANERO proviene da MondoPalermo.